CONFERMA PER IL TEAM RETORNAZ “ RASPINI” IN AZZURRO

Definite le squadre nazionali.

CONFERMA PER IL TEAM RETORNAZ “ RASPINI” IN AZZURRO

Poker per il Team Retornaz. Joel Retornaz, Amos Mosaner, Sebastiano Arman e Simone Gonin sono stati confermati “in blocco” a difendere i colori della squadra nazionale per la stagione 2021.22 e, come da previsione, toccherà a loro quattro, insieme al rappresentante del Cembra 88 Mattia Giovanella, centrare l’obiettivo della qualificazione olimpica.
Il Centro olandese di Leewarden è stato scelto dalla World Curling Federation quale sede della gare di qualificazione olimpica. Si tratta di impianto icona conosciuto nel mondo del pattinaggio di velocità un centro federale all’avanguardia costruito nel 2015 e sarà il primo evento mondiale di curling organizzato nei Paesi Bassi. Alle gare prenderanno parte nove formazioni femminili e nove maschili con tre posti disponibili alla qualificazione per Pechino 2022.
Definita anche la formazione femminile con le atlete locali Angela Romei e Elena Dami insieme alle tre cortinesi Stefania Constantini, Giulia Lacedelli Zardini e Marta Lo Deserto.
Per quanto riguarda il doppio misto erano stati confermati, già nelle scorse settimane Amos Mosaner e Stefania Constantini che hanno esordito ieri in un confronto internazionale a Biel in Svizzera perdendo in finale con i locali Daniela Rupp e Kevin Wunderlin per 9 a 6.