articolo pubblicato sul sito della Federazione Sport del Ghiaccio
Al via domani ad Arlesheim, vicino Basilea, in Svizzera, la Swiss Cup 2021, l’importante appuntamento del calendario internazionale che vedrà quest’anno competere 24 top teams in quella che è ormai la diciottesima edizione della manifestazione.
Una tre giorni di grande fascino e prestigio che porterà sul ghiaccio sette delle formazioni affrontatesi ai Mondiali 2021, compresi, tra gli altri, gli svedesi cinque volte campioni del Mondo capitanati da Niklas Edin. Sul ghiaccio anche l’Italia con Joel Retornaz (Fiamme Oro), Amos Mosaner (Aeronautica Militare), Simone Gonin (Aeronautica Militare) e Sebastiano Arman (Aeronautica Militare). Oltre alla formazione allenata da Claudio Pescia, in pista scenderà un altro team tricolore formato da Mattia Giovanella, Alberto Pimpini, Daniele Ferrazza e Luca Rizzolli.
A quaranta giorni dagli Europei di Lillehammer, in Norvegia, per gli azzurri un test importante per misurarsi contro avversari di livello e capire come sta procedendo il percorso di avvicinamento ai grandi eventi della stagione olimpica.
Qui il programma del torneo.
Qui la pagina ufficiale dell’evento.