Nell’ ultimo turno del Campionato di Serie A
L’appuntamento dell’ultimo turno ha confermato le aspettative iniziali del Campionato di Serie A 2022/23. I nostri 2 team hanno confermato la permanenza nella massima serie, ma non si sono qualificati per la fase finale a quattro in programma nel primo week end di marzo con sede da destinare.
In campo femminile il Team DI.FO.B. con Rebecca Dezzani, Roberta Tosel, Anna Maria Maurino e Giorgia Maurino terminano al terzo posto a pari punti con la formazione del Trentino e della Virtus Piemonte, ma vengono escluse per la differenza tra scontri diretti. Si qualificano per le finali il Dolomiti Cortina, Mole Torino, Virtus Piemonte e Trentino Cembra.
Per il Team Raspini analogo risultato: quarto posto a parti punti con il Team Biella e mancata finale per il DSC. La formazione con Fabio Cavallo, Lorenzo Maurino, Davide Forchino e Simone Gonin ha rispettato i pronostici con una salvezza mai messa in discussione giocando contro formazioni organizzate ed obiettivi di prestazione. Per la sfida finale del titolo nazionale la sfida sarà tra Trentino, Dolomiti Cortina, Renegades e Biella.
A Pinerolo ha, invece, giocato la Serie C territoriale con nuova formazione Rollopine 22 con Laura Rossato, Valeria Saccà, Silvia Arseni, Nicoletta Giorgi, Barbara Pistolozzi e Manuela Lasagna è stata superata di misura dalla squadra Draghi Charlatans per 5 a 4 , poi, nettamente dal Biella e dai Five Crazy rispettivamente per 15 a 2 e 11 a 2. Positivo, comunque, il week end con la verifica in campo del lavoro svolto in questa stagione da parte del tecnico Fabrizio Gallo.
Il prossimo week end l’appuntamento sarà a Cembra per la tappa juniores del nostro Team Di.Fo.B., mentre a Pinerolo scenderanno in pista gli over femminili e maschili per l’ultimo turno della prima fase.