BRILLANTE IL TEAM “GLICINI” FEMMINILE  

Nell’ultimo turno del Campionato Over 50

 

     E’ terminata nel week end la prima fase del Campionato Over Femminile e Maschile per definire le formazioni che si affronteranno a Claut, in Friuli, per l’assegnazione del titolo nazionale 2022.23.

    Ottima la prestazione della formazione Glicini  che termina il giorno al primo posto nella categoria femminile con ben 7 successi su 12 incontri piazzandosi al 5° posto della classifica generale. Il Team composto da Monica Rossetto, Daniela Faure Rolland, Cristina Durando e Lucilla Macchiati ha inserito in squadra, nell’ultimo turno le noefite Valeria Saccà e Nicoletta Giorgi che hanno dato un contributo importante nelle ultime gare stagionali. La seconda classificata della classifica femminile è il Team Draghi Torino con Grazia Ferrero, Fulvia Tiboldo, Vittoria Santini, Alice Rolando e Amanda Bianchi.

   In campo maschile ha conquistato l’ultimo posto disponibile per la fase finale il Team Pizzeria Orazio con Franco Manavella, Eraldo Quero, Aurelio Gioseffi, Giovanni Saraceno e Corrado Demonte. La qualificazione è stata conquistata nell’ultimo turno grazie al successo con la formazione dei Glicini ( Valter Bruno, Diego Giacchetto, Bruno Polliotto, Fabio Popolla e Eros Gonin) superati nettamente per 7 a 2. Primi esclusi la Reale Mutua Torino a pari punti con i Very Strong di Biella.

  Per quanto riguarda il Campionato Junior il Di.Fo.B. è stato costretto a richiedere lo spostamento delle ultime tre gare a causa di malattie di stagione per metà dell’organico. La formazione ha, comunque conquistato, fin d’ora, il primo posto nel girone di qualificazione e sfiderà la seconda classificata Sporting Pinerolo nel page finale in calendario nel secondo week end di aprile.