Alle finali del Campionato di Mixed Doubles
Spettacolo di livello a Pinerolo per l’assegnazione del titolo nazionale di Mixed Doubles, specialità “entrata nelle case” degli italiani grazie al successo olimpico di Stefania Constantini ed Amos Mosaner a Pechino il 20 febbraio della scorsa stagione. Sei le formazioni finaliste tutte formate da atleti azzurri, a riprova dell’alto rango tecnico delle gare. La formazione d’oro si è presentata in campo con partners diversi. Amos Mosaner ha giocato con Alice Cobelli, sua compagna della vita e campioni nazionali uscenti; Stefania Constantini con il trentino Sebastiano Arman. Unica coppia pinerolese finalista Angela Romei e Simone Gonin.
Alla fine hanno vinto con un percorso netto la cortinese delle Fiamme Oro Stefania Constantini e l’aviere Sebastiano Arman superando in finale i sorprendenti juniores Giulia Lacedelli Zardini e e Francesco De Zanna per 7 a 2, mentre per il terzo posto Amos Mosaner . Alice Cobelli hanno superano per 7 a 5 Mattia Giovanella (Fiamme Gialle) in coppia con Marta Lo Deserto ( Fiamme Gialle) per 7 a 5.
Poca gloria per Simone Gonin (C.S. Aeronautica) e Angela Romei ( Fiamme Gialle) che si posizionano in quinta posizione davanti ai cortinesi Diana Gaspari e Giacomo Colli.
Le prime 2 coppie a partire da domani affronteranno un challenge sulle piste di Brunico per definire il Team che rappresenterà l’Italia ai prossimi Campionati del Mondo in programma a Gangneung in Corea dal 22 al 29 aprile prossimi.
PER I TEAM GIOVANILI IMPEGNO A CEMBRA
A Cembra erano in programma gare di qualificazione alle finali dei campionati giovanili. A livello juniores femminile il Team Di.Fo.B. con Alice Corongiu, Rebecca Dezzani, Giorgia e Annamaria Maurino ha superato agevolmente il Lago Santo per 8 a 1 ed ha perso di misura per 5 a 4 con il Team maschile del Trentino chiudendo la reagular season al terzo posto assoluto e primo femminile. Il titolo verrà assegnato a Cortina d’Ampezzo il 6 e 7 aprile.
Week end negativo, invece, per la formazione ragazzi con Iacopo Dezzani, Giorgia Maurino, Nicolò Giordan e Matteo Vincon che hanno perso per 6 a 4 con il Dolomiti Fontel Cortina e 7 a 2 con i locali del Lago Santo. Le finali saranno in programma a Pinerolo ad inizio aprile.