A Praga nel Torneo CCT
Per i migliori atleti è iniziata la stagione agonistica. Esordio con il botto per il nostro aviere Simone Gonin che in questo nuovo anno agonistico parteciperà alle attività in un team tutto pinerolese con atleti cresciuti nel vivaio. La squadra è composta da atleti di due società: Fabio Ribotta, l’altro aviere Alberto Pimpini e Fabrizio Gallo.
Il team ha conquistato il gradino più alto del podio a Praga presso il nuovo impianto del Centrum Tresnovka superando in finale le Filippine costituite da atleti svizzeri con doppio passaporto con il punteggio di 8 a 2.
Buono il percorso di qualificazione iniziata con una sconfitta all’extra end con gli avversari poi superati nella finalissima per 9 a 7, poi tre successi rispettivamente con la formazione locale di Zbraslav per 11 a 1, i Polacchi di Hertmann per 8 a 3, i Cecki di Vedral per 9 a 4. Nel fase finale doppietta vincente contro gli Inglesi per 5 a 4 e con gli Estoni per 7 a 5.
Sempre a Praga, presso l’Arena Roztyly la nostra Giorgia Maurino ha partecipato ad un torneo juniores con la squadra nazionale italiana .Nel team hanno giocato anche le pinerolesi Lucrezia Grande e Rachele Scalesse insieme alla cortinese Rebecca Mariani ed alla cembrana Camilla Gilberti. Il risultato è stato un ottimo secondo posto perdendo la finale con la formazione della Svezia per 6 a 4.