AL PIEMONTE IL TROFEO CONI IN ABRUZZO

        Il Piemonte ha bissato il successo della scorsa edizione vincendo la terza edizione invernale del Trofeo CONI, la più importante manifestazione multisportiva italiana, riservata agli atleti under 14, disputata in Abruzzo e riservata alle specialità degli sport del ghiaccio e della neve unite al winter triathlon.

        Per quanto riguarda il nostro settore i colori piemontesi sono stati rappresentati da due team del Curling Club  Pinerolo seguiti da Lucilla Macchiati. Sara Vincon, Natalie Acunto,Simone Iozzolino, Gabriele Manzi e Eleonora Ferrazzano hanno chiuso al primo posto, mentre  Denise Improta, Maurizio Pusset, Sofia Audisio Sara Vincon si sono posizionati al sesto posto.

 Per obiettività verso gli avversari occorre sottolineare che le gare si sono svolte su una pista all’aperto ed i risultati sono stati condizionati dalle avverse condizioni atmosferiche che hanno obbligato gli atleti a giocare adattandosi alla situazione meteorologica che ha portato a Roccaraso e su tutto il territorio una copiosa precipitazione nevosa.

Ottimo il riscontro dell’evento che ha portato a Roccaraso e nei comuni vicini oltre 700 giovani atleti accolti con calore dal Comitato organizzatore e dal personale del CONI che hanno saputo animare le giornate con attività in palestra tra le varie delegazioni approfondendo i valori dello sport, dell’olimpismo e del fair play.

Al termine delle premiazioni effettuate ad Ovindoli con una bella cerimonia di chiusura la fiaccola è stata ceduta al Presidente del Comitato territoriale della Valle d’Aosta che ospiterà la prossima edizione della manifestazione.